Diritto di recesso

Istruzioni per il recesso

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni.

Il termine per invocare il recesso è di quattordici giorni dalla data in cui Lei o un terzo da Lei indicato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso materiale dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (MARAWE GmbH & Co. KG, Donaustaufer Strasse 378, Telefono: 094129020439 Telefax: 094129020593, E-Mail: info@marawe.de) della Sua decisione di recedere dal contratto tramite un' esplicita dichiarazione (ad es. lettera scritta inviata per posta, telefax, chiamata telefonica o E-Mail). A tal scopo può utilizzare il modulo-tipo di recesso allegato, seppure non sia tuttavia obbligatorio.

Per osservare il termine di recesso, è sufficiente che spedisca la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima dello scadere del termine per invocare il recesso. 

Effetti del recesso

Qualora Lei receda dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsare a Lei tutti i pagamenti che abbiamo da Lei ricevuto, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi, dovuti al fatto che Lei abbia optato per un tipo di consegna diverso dal più economico  metodo di consegna standard da noi offerto), quanto prima, e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui sia a noi pervenuta la comunicazione del Suo recesso dal presente contratto. 

Per questo rimborso, utilizziamo la stessa modalità di pagamento  che Lei ha utilizzato nella transazione originaria, a meno che non sia stato con Lei espressamente concordato diversamente; in nessun caso Le vengono calcolate commissioni per questo rimborso. Possiamo sospendere il rimborso fino al momento in cui abbiamo ricevuto di nuovo i beni oppure, se tale evento si verifica prima, fino al momento in cui Lei dimostra di aver rispedito i beni.

Le è tenuto a restituirci o a consegnarci i beni senza indebiti ritardi, ed in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima dello scadere del termine di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a Suo carico.

Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni, se questa diminuzione del valore è riconducibile ad un manipolazione superiore a quella necessaria ad accertare la natura, il valore e il funzionamento dei beni.

  

Modulo-tipo di recesso

 

(Per favore compilare e restituire a noi il presente modulo solo se Lei desidera recedere dal contratto)

·         A MARAWE GmbH & Co. KG, Donaustaufer Strasse 378, Gebäude 64, 93055 Regensburg, Telefax: 094129020593, E-Mail:info@marawe.de

 

·         Con la presente notifico/notifichiamo(*) il recesso dal mio/nostro(*) contratto stipulato per la vendita dei seguenti beni (*)/per la fornitura della seguente prestazione (*)

 

·         ordinato il (*)                           /ricevuto il (*)

·         –Nome del/dei consumatore(i)

 

·         –Recapito del/dei consumatore(i)

 

 

·         – Firma del/dei consumatore(i) (solo se il modulo è notificato per iscritto) 

 

·         Data

 

(*)  Cancellare la dicitura non pertinente

 

Visti di recente